Comune di Grotte

AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO AUMENTO FLESSIBILITA’ ORARIA DI APERTURA DELL’ASILO NIDO COMUNALE ANNO SCOLASTICO 2019/2020. SCADE IL 03.02.2020

Pubblicata il 16/01/2020
Dal 16/01/2020 al 16/01/2020

COMUNE DI GROTTE
AVVISO
Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico  (art. 1336 del c.c.) ma semplice richiesta di manifestazioni di interesse, a seguito della quale potrà essere esperita la procedura di affidamento diretto alla ditta giudicata migliore offerente.
La manifestazione di interesse, pertanto, non vincola in alcun modo il Comune di GROTTE che potrà revocare/modificare il presente avviso senza che la ditta che abbia manifestato interesse abbia nulla a pretendere.
Considerato che è stato predisposto il preventivo di spesa ed il capitolato speciale d’appalto per il servizio in oggetto che ammonta ad € 14.818,00 comprensivo di tutti oneri accessori;
Art. 1.   - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comune di Grotte, Piazza Umberto I° - 92020 GROTTE (AG)
Responsabile di P.O. dell’Area servizi sociali/asilo nido: Dott. Carmelo Alaimo
Art. 2.   - OGGETTO DELL’AVVISO
Si rende noto che il Comune di Grotte, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, intende affidare direttamente il servizio di aumento della flessibilità oraria di apertura dell’asilo nido comunale sito in via Pirandello -anno scolastico 2019/2020.
Art. 3.   - OGGETTO DELL’APPALTO E CATEGORIA DEL SERVIZIO
L’appalto ha per oggetto: “servizio di aumento della flessibilità oraria di apertura dell’asilo nido comunale, per l’anno scolastico 2019-2020”, consistente nello specifico dell’ampliamento di ore 2 giornaliere (dalle ore 13:00 alle ore 15:00) dal lunedì al venerdì di ogni settimana con l’ausilio di n. 2 educatori Cat. “D1” e n. 2 ausiliari di Cat. “A1” aventi i requisiti professionali di cui al D.P.R.S 16 maggio 2013 ”nuovi standars strutturali ed organizzativi per i servizi di prima infanzia”.
 
ART. 4 - IMPORTO PRESUNTO DELLA FORNITURA
L’importo dell’affidamento è di € 14.818,00 complessivi.
Il prezzo che verrà offerto in sede di indagine di mercato rimarrà fisso per l’intera durata contrattuale.
 
ART. 5 - DURATA DELL’ APPALTO:
Detto servizio avrà la durata di mesi sei (6) decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio e fino all’esaurimento delle economie ricavate da eventuali ribassi.
L’esecuzione del contratto deve avere inizio entro il termine di giorni cinque dalla data di stipula del contratto stesso. Qualora ne ricorrano le condizioni, l’Amministrazione potrà richiedere la fornitura del servizio nelle more della stipula del contratto.
La data d'inizio effettivo del servizio sarà comunicata alla ditta aggiudicataria a mezzo ordinativo, tenuto comunque, conto del calendario scolastico, il servizio sarà sospeso nei giorni festivi, durante le vacanze scolastiche e nei giorni di eventuale sospensione delle attività comunicate dal Dirigente del settore.
La Ditta aggiudicataria, ricorrendone le condizioni, è obbligata, su richiesta dell’Ente appaltante, ad
effettuare il servizio a partire dalla comunicazione di aggiudicazione provvisoria o definitiva dell’appalto, nelle more della stipula del contratto.
 
ART. 6 -  REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare la candidatura i soggetti interessati che siano in possesso dei requisiti generali di idoneità morale, capacità tecnico-professionale ed economica - finanziaria prevista dal D.Lgs. n. 50/2016
Nel dettaglio possono presentare istanza per la candidatura i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, aventi i seguenti requisiti:
  1. Requisiti di ordine generale di idoneità professionale:
  2. Assenza di cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti;
  3. Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’attività di che trattasi;
  4. Iscrizione all’albo regionale ai sensi della l.r. n. 22/1986 per la sezione minori, tipologia asili nido o albi corrispondenti o similari per istituzioni aventi sede fuori della Regione Siciliana;
  5. Regolarità in materia di contributi previdenziali e assistenziali;
  6. I titoli di studio previsti per gli educatori ed ausiliari di asilo nido dovranno essere quelli indicati nell’allegato 1, dell’art. 5 del D.P.R.S del 16 maggio 2013 ”Nuovi standars strutturali ed organizzativi per i servizi di prima infanzia”.
ART. 7 -  MODALITA’ E DATA DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I soggetti interessati debbono presentare la manifestazione di interesse con la relativa offerta per singolo pasto, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 03/02/2020, a pena di esclusione, tramite servizio postale oppure consegnato a mano al Protocollo del Comune di Grotte, Piazza Umberto I,  92020 – Grotte (AG) o via PEC all’indirizzo comunedigrotte@pec.it
Il rischio del mancato recapito del plico rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte dell’ufficio protocollo del Comune di Grotte.
Il plico deve riportare il nominativo e l’indirizzo della Ditta e/o del legale rappresentante, nonché la dicitura:
“Avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di flessibilità oraria di apertura dell’asilo nido comunale sito in via Pirandello -anno scolastico 2019/2020 - Domanda di partecipazione”.
Le ditte interessate dovranno inserire all’interno del plico quanto appresso:
  1. BUSTA “A”: Domanda di manifestazione di interesse a partecipare alla selezione, con allegata dichiarazione sostitutiva sul possesso dei requisiti di cui al superiore art.6;
  2. BUSTA “B”: Offerta economica espressa in percentuale sull’importo di posto a base di gara.
ART. 8 -  CAUSE DI ESCLUSIONE
  • Mancata presentazione della manifestazione di interesse entro il termine previsto;
  • Non possesso dei requisiti di legge.
Si allega: - Modello di manifestazione di interesse.
Grotte lì, 16/01/2020
          IL RESP.LE DI P.O. n. 4
 f.to   (Dott. Carmelo Alaimo)

Allegati

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Allegato avviso indagine di mercato affidamento asilo nido.pdf 126.16 KB
Allegato Costi servizi integrativi.pdf 45.4 KB

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