Comune di Grotte

Nota del Sindaco - Protocollo D’intesa in materia di demolizione di manufatti abusivi tra il Procuratore della Repubblica di Agrigento dott. L. Patronaggio e il Sindaco di Grotte dott. A. Provvidenza

Pubblicata il 04/12/2019
Dal 04/12/2019 al 31/12/2019

Nota del Sindaco
Il 3 dicembre è stato sottoscritto un protocollo d’intesa in materia di demolizione di manufatti abusivi tra il Procuratore della Repubblica di Agrigento dott. Luigi Patronaggio e il Sindaco del Comune di Grotte dott. Alfonso Provvidenza.
La stipula del protocollo nasce dall’indifferibile necessità di restituire legalità, mediante l’applicazione di regole e procedure certe, ed in ossequio alle disposizioni di legge, ad un settore particolarmente travagliato qual è quello dell’edilizia residenziale abusiva, in cui non di rado, sono presente fattori speculativi ed interessi criminosi.
La sottoscrizione dell’accordo ha, inoltre, la chiara finalità di trasmettere alla popolazione un messaggio di legalità e di concreto rispetto delle regole in un settore per anni caratterizzato dalla presenza di elementi illegalità diffusa. Da sottolineare l’impegno dell’Autorità giudiziaria in termini di apporto tecnico-giuridico compatibile con le proprie funzioni fondamentali.
              Il SIndaco
Dott. Alfonso Provvidenza

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Protocollo_intesa_Procura_Abusivismo.pdf 757.11 KB

Facebook Twitter