Comune di Grotte

ANCHE IL COMUNE DI GROTTE UNITAMENTE AL CIRCOLO LEGAMBIENTE RABAT DI AGRIGENTO PRENDE PARTE ALLA INIZIATIVA AMBIENTALE ”PULIAMO IL MONDO 2021”

Pubblicata il 20/09/2021
Dal 20/09/2021 al 24/09/2021

L’iniziativa Puliamo il Mondo, organizzata in Italia da Legambiente con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Transizione Ecologica, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI, prevede ogni anno che gruppi di volontari, in occasione di “PULIAMO IL MONDO” provvedano alla pulizia di aree specifiche del territorio in un gesto collettivo di sostenibilità ambientale.

Anche il comune di Grotte assieme al circolo Legambiente Rabat di Agrigento, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “A. Roncalli” e alla Consulta Giovanile Città di Grotte, hanno aderito all’iniziativa “PULIAMO IL MONDO 2021”.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale e i volontari che decideranno di partecipare alla 29° edizione di “PULIAMO IL MONDO”, lanceranno un forte messaggio volto a tenere il nostro territorio più pulito e a sensibilizzare la comunità ad evitare l’abbandono dei rifiuti.

”Qualcuno la raccoglierà!" E se quel qualcuno fossi proprio tu?

A Grotte l’appuntamento con i volontari di PULIAMO IL MONDO è programmato nella mattinata di VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021 dalle ore 10:00 presso il punto di ritrovo che verrà allestito lungo la strada di c.da Racalmare in prossimità del raccordo con la SP15. I volontari, organizzati dal circolo Legambiente Rabat di Agrigento verranno organizzati in gruppi di lavoro.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini volonterosi di collaborare e di donare il proprio contributo al miglioramento e al mantenimento di un territorio pulito (associazioni, istituzioni, famiglie e singoli cittadini). 

Tutto il materiale necessario per le attività di pulizia (guanti, sacchi e cappellini) verrà fornito ai partecipanti nel corso della manifestazione sino ad esaurimento scorte. Si consiglia abbigliamento idoneo.

Per adeguarci alle misure di sicurezza Covid-19 vi preghiamo di venire muniti della propria mascherina ed attenervi al protocollo di sicurezza ed alle indicazioni degli organizzatori riguardo alle distanze tra i partecipanti.

L’Amministrazione Comunale

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sui link:

https://www.puliamoilmondo.it/
https://www.puliamoilmondo.it/images/Sicurezza_linee_guida_luglio_2021.pdf
https://www.puliamoilmondo.it/index.php/partecipa/adesioni-luoghi-e-programmi

Facebook Twitter