Comune di Grotte

AVVISO PER LA CONCESSIONE DI BENI IMMOBILI COMUNALI

Pubblicata il 05/03/2021
Dal 05/03/2021 al 19/03/2021

IL RESPONSABILE DI P.O DELL’AREA FINANZIARIA
 
Vista la deliberazione del consiglio Comunale n.38 del 18/11/2009  con la quale è stato approvato il
“Regolamento per l’assegnazione in locazione di immobili di proprietà comunale ad associazioni senza fini di lucro”.
Vista la deliberazione di Giunta Municipale  n.102 del 06/10/2020 con la quale è stato fornito atto di indirizzo per  l’emanazione di avviso pubblico per l’assegnazione dei beni immobili comunali; 
 
 RENDE NOTO
 
 che è intenzione dell’Amministrazione, conformemente a quanto previsto nel vigente regolamento , di affidare in concessione ad associazioni  che svolgono attività di – assistenza sociale e socio sanitaria-  educazione e formazione- culturali e scientifiche- protezione civile- sportive e tempo libero- i beni immobili di seguito indicati:
 
Bene Ubicazione Finalità
Seminterrato Ex Scuola Media Via Pirandello Attività ludico ricreative
Palestra  ScuolaMedia“V.E.Orlando” Via Pirandello Attività ludico ricreative
 
I soggetti rientranti tra le tipologie di cui sopra possono manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda in carta libera.
Il responsabile di P.O – settore del patrimonio -  provvederà a valutare le domande pervenute ed a predisporre  un piano di assegnazione.
I punteggi saranno attribuiti secondo e criteri di seguito indicati:
  1. Associazioni con almeno 25 iscritti:   punti 1;       Associazioni con 25 – 50      iscritti:   punti 2;       Associazioni con oltre 50      iscritti:   punti 3;
  2. Iscrizione in albi regionali o possesso di riconoscimenti ai sensi  della legislazione regionale: punti 5;
  3. Associazioni che svolgono attività culturali o di intrattenimento (quali attività musicali, sportive,artistiche,ludiche) rivolte prevalentemente al mondo giovanile: punti 3;
  4. Destinazione dei servizi e/o delle prestazioni anche ai non soci: punti 2.
 
A parità di punteggio costituisce titolo preferenziale nell’assegnazione il maggior numero di anni di attività dell’associazione nonché della data di presentazione dell’istanza al protocollo;
Il contratto di concessione avrà  una durata di cinque anni, decorso il quale il  contratto a richiesta può  essere rinnovato tacitamente per un eguale periodo;
Il canone di locazione sarà determinato con provvedimento del responsabile dell’ufficio competente nel rispetto della normativa vigente;
Il canone di locazione potrà essere corrisposto con prestazioni specifiche attinenti  alle finalità dell’associazione.
I  contratti di locazione devono prevedere a carico del conduttore:
  1. Obbligo di pagamento del canone o del corrispettivo;
  2. Onere delle spese inerenti la manutenzione ordinaria;
  3. Pagamento di tutte le utenze;
  4. Pagamento delle spese di gestione;
  5. Restituzione dei locali nella loro integrità, salvo il normale deperimento d’uso. 
La domanda dovrà essere presentata entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, in plico chiuso e sigillato ai lembi, all’Ufficio protocollo del Comune. 
L’Amministrazione Comunale istruirà e valuterà le richieste di assegnazione dei beni immobili comunali, sulla base dei criteri del vigente regolamento comunale. 
Per quanto non previsto nel presente avviso si rinvia al “Regolamento per l’assegnazione in locazione di immobili di proprietà comunale ad associazioni senza fini di lucro” approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.38 del 25/11/2009.

Grotte lì 05 marzo 2021

Il Responsabile di P.O .
Carmelo Alaimo
           
   

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso assegnazione immobili del 05_03_2021.pdf 71.93 KB

Facebook Twitter