Il Comune di Grotte sostiene l’iniziativa di diffusione della Posta Elettronica Certificata (PEC), aderendo alla convenzione ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) e ARUBAPEC SPA.
Lo scopo dell’iniziativa è favorire il processo di digitalizzazione del territorio, rendere efficienti i processi di comunicazione con i cittadini e razionalizzare le spese di spedizione che vengono anticipate dall’Ente, ma che devono essere posti a carico dei cittadini.
Per ottenere una nuova casella PEC il contribuente deve compilare il
Modulo di Adesione riservato esclusivamente ai contribuenti del Comune di Grotte.
La PEC è gratuita.
Tutti i costi sono a carico del Comune di Grotte.
I cittadini che intendano domiciliare le proprie comunicazioni su una PEC attiva devono compilare il
Modulo di richiesta domiciliazione delle comunicazioni su Posta Elettronica Certificata (PEC).
E’ possibile reperire la documentazione necessaria al seguente link:
https://www.trasparenzatari.it/trasparenzatari/?COMUNE=E209
Sezione DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ONLINE
La casella è gestita in completa autonomia da parte del cittadino che la potrà, quindi, utilizzare per scopi privati (notifiche ad altri enti ecc…) evitando spese postali.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Entrate ai seguenti recapiti:
telefono: 0922947505
mail:
tributi@comunedigrotte.org
Il Funzionario Responsabile
dott. Giovanni Puleri
Il Sindaco
Alfonso Provvidenza