Comune di Grotte

COMUNICATO INFORMATIVO 30 APRILE 2021 - DIFFUSIONE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Pubblicata il 30/04/2021
Dal 30/04/2021 al 31/12/2021

Il Comune di Grotte sostiene l’iniziativa di diffusione della Posta Elettronica Certificata (PEC), aderendo alla convenzione ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) e ARUBAPEC SPA.
 
Lo scopo dell’iniziativa è favorire il processo di digitalizzazione del territorio, rendere efficienti i processi di comunicazione con i cittadini e razionalizzare le spese di spedizione che vengono anticipate dall’Ente, ma che devono essere posti a carico dei cittadini.
 
Per ottenere una nuova casella PEC il contribuente deve compilare il Modulo di Adesione riservato esclusivamente ai contribuenti del Comune di Grotte.
La PEC è gratuita. Tutti i costi sono a carico del Comune di Grotte.
 
I cittadini che intendano domiciliare le proprie comunicazioni su una PEC attiva devono compilare il Modulo di richiesta domiciliazione delle comunicazioni su Posta Elettronica Certificata (PEC).
 
E’ possibile reperire la documentazione necessaria al seguente link:
 
https://www.trasparenzatari.it/trasparenzatari/?COMUNE=E209
Sezione DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ONLINE
 
La casella è gestita in completa autonomia da parte del cittadino che la potrà, quindi, utilizzare per scopi privati (notifiche ad altri enti ecc…) evitando spese postali.
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Entrate ai seguenti recapiti:
telefono: 0922947505                                           
mail: tributi@comunedigrotte.org
 
Il Funzionario Responsabile
dott. Giovanni Puleri 
                                                                   Il Sindaco
                                                          Alfonso Provvidenza
 

Allegati

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Allegato Comunicato PEC.pdf 120.98 KB

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