Comune di Grotte

EMERGENZA COVID-19 AVVISO PUBBLICO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI Dl PRODOTTI ALIMENTARI O Dl PRIMA NECESSITĀ.

Pubblicata il 01/04/2020
Dal 01/04/2020 al 30/06/2020

COSTITUZIONE Dl UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI CON SEDE PRESSO IL COMUNE Dl GROTTE PER L’ACCETTAZIONE Dl BUONI SPESA UTILIZZABILI PER L’ACQUISTO Dl GENERI ALIMENTARI O Dl PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ
 
L’Amministrazione Comunale intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa prevista dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, di erogazione di “buoni spesa” rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e a quelli in stato di bisogno, sotto forma di voucher spendibili per l’acquisto di generi alimentari o di prodotti di prima necessità presso esercizi commerciali con sede a Grotte.

 

FINALITÀ

Con il presente Avviso il Comune intende costituire un elenco di esercizi commerciali interessati ad accettare i buoni spesa sotto forma di voucher per l’acquisto di prodotti alimentari o di prima necessità in vendita presso i propri punti vendita.
A tal scopo gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Grotte sono invitati a manifestare il proprio interesse ad aderire alla iniziativa in oggetto.
Il Comune provvederà a pubblicare sul proprio sito internet istituzionale l’elenco degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse ai sensi del presente Avviso.
 

MODALITÀ Dl GESTIONE DEI VOUCHER

I voucher da utilizzare per la spesa di generi alimentari o per prodotti di prima necessità, saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione, conformemente a quanto previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all’acquisto di prodotti presso uno o più esercizi convenzionati. In caso di sconto offerto dall’esercente, verrà prima applicato lo sconto e poi sottratto il valore del voucher. Il rimborso dei costi agli esercenti avverrà a rendiconto, ogni trenta giorni. Il trattamento dei dati di cui sopra dovrà avvenire nel rispetto assoluto della vigente normativa sulla privacy.
 
REQUISITI RICHIESTI      
Possono presentare istanza le ditte con sede/unità locale a Grotte e iscritti presso la Camera di Commercio con i seguenti codici ATECO:
  • CODICE ATECO 47.11 - Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande.
  • CODICE ATECO 47.21 - Commercio al dettaglio di frutta e verdura in esercizi specializzati.
  • CODICE ATECO 47.22 - Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne in esercizi specializzati.
  • CODICE ATECO 47.23 - Commercio al dettaglio di pesci, crostacei e molluschi in esercizi specializzati.
  • CODICE ATECO 47.24 - Commercio al dettaglio di pane, torte, dolciumi e confetteria in esercizi specializzati.
  • CODICE ATECO 47.25 - Commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati.
  • CODICE ATECO 47.29 - Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati.
  • CODICE ATECO 47.73.10 - Farmacie.
  • CODICE ATECO 47.73.20 - Parafarmacie commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica.
  • CODICE ATECO 47.78.40 - Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento.le specifiche finalità previste dai singoli procedimenti amministrativi. La finalità del trattamento è definita dalle fonti normative che disciplinano i singoli procedimenti.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile della P.O.n.4 dott. Carmelo Alaimo. L’operatore economico aderente all’iniziativa dovrà garantire la tutela dei dati personali ai sensi del Regolamento U.E. 2016/679 in merito al trattamento degli stessi derivanti dalla gestione dei voucher.
 
PUBBLICITA’
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Grotte ed è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di punti vendita potenzialmente interessati. Il presente avviso viene consegnato agli esercizi commerciali di prodotti alimentari o di prodotti di prima necessità, per avere la massima diffusione.
II presente avviso è finalizzato ad una manifestazione di interesse, non ha valore vincolante per lAmministrazione Comunale né valore precontrattuale.
L’Amministrazione Comunale si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di interesse pubblico, la presente procedura senza che gli operatori economici istanti possano vantare pretese.
 
Contatti per il presente avviso: 
 
 
Il Responsabile di P.O. n. 4                                Il Sindaco
   dott. Carmelo Alaimo                                Alfonso Provvidenza
  

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso commercianti alimentari +modulistica.docx 18.18 KB
Allegato avviso commercianti alimentari +modulistica.pdf 96.4 KB


Facebook Twitter